ISOLA D’ELBA

ISOLA D’ELBA

Partenza da Firenze

16-17 Maggio 2025

Distanza 500 Km

Durata 2 Giorni

18 Partecipanti

9 Auto

Servizi Inclusi

  • Utilizzo di tutte le auto (incluso benzina e pedaggi)
  • Assicurazione Kasco
  • Assicurazione RCT
  • Welcome Lunch presso Hotel Ambasciatori a Firenze
  • Traghetto A/R Piombino-Porto Ferraio
  • Navetta per bagagli ospiti
  • Cena e pernottamento presso Hotel Biodola ★★★★
  • Visita della cantina e pranzo in Villa presso Tenuta le Ripalte
  • Istruttori professionisti
  • Servizio fotografico

Scarica il Programma in PDF

Programma 16 Maggio

  • Ore 12.00: Arrivo ospiti Hotel Ambasciatori, Via L. Alamanni 3, Firenze (davanti Stazione Santa Maria Novella). Gli ospiti in arrivo con la propria auto possono parcheggiare presso il Garage “La Stazione” in via L. Alamanni 3/A. Registrazione, gestione pratiche amministrative e light lunch.
  • Ore 13.00: Briefing con istruttori su attività, norme di sicurezza e flotta.
  • Ore 13.30: Partenza Road Tour dal Garage “La Stazione”. Si percorreranno strade meravigliose e poco trafficate della Val d’Elsa, delle Colline Metallifere e della Maremma per arrivare a Piombino dopo circa 160 km.
  • Ore 16.00: Arrivo presso porto di Piombino ed imbarco.
  • Ore 17.00: Arrivo presso Hotel Biodola Isola D’Elba e free time.
  • Ore 19.30: Aperitivo e cena sulla terrazza panoramica.

Programma 17 Maggio

  • Ore 9.30: Partenza Road Tour per giro Isola D’Elba: si percorrerà tutto il perimetro della zona occidentale per circa 80 km. Il percorso è caratterizzato da panorami mozzafiato e strade meravigliose a picco sul mare (mappa in alto).
  • Ore 12.00: Arrivo presso Le Ripalte Wine Resort. Visita della cantina e pranzo nella Villa.
  • Ore 14.30: Partenza Road Tour direzione Porto Ferraio ed imbarco.
  • Ore 18.00: Arrivo presso Garage “La Stazione” Firenze e termine attività. Il ritorno sarà diretto tramite la S.S. Aurelia prima e la strada a scorrimento veloce Firenze – Pisa – Livorno.

Metodologia Tour

L’evento è strutturato per coppie di partecipanti. Ogni partecipante singolo verrà quindi abbinato in auto ad un altro partecipante con il quale condividerà l’esperienza e la guida. Le coppie che decideranno di partecipare insieme (es marito e moglie) faranno ovviamente il tour insieme. Il singolo partecipante può decidere eventualmente di voler guidare ciascuna vettura da solo pagando la quota doppia.

Saranno disponibili tutte le 9 auto della Casals Motorsport per un totale di 18 partecipanti. Lungo il percorso verranno previste 8 soste per fare in modo che ogni partecipante salga su ciascuna vettura.

La carovana verrà aperta e chiusa da due vetture con istruttori professionisti in collegamento radio.
Il tour verrà svolto in modalità turistica e nel rispetto del Codice della Strada.

Le Locations

Hotel Ambasciatori (Accoglienza alla partenza)

Location strategica a pochissimi metri a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella, sarà il primo ritrovo del nostro tour.
Nella mondana ed elegante zona bar al primo piano, gli ospiti conosceranno lo staff della Casals Motorsport; verrà poi servito un light lunch preparato con cura prima di partire per il Road Tour.

Garage “La Stazione” (Partenza e arrivo Tour)

Il Garage “La Stazione” adiacente all’Hotel Ambasciatori sarà il nostro punto di arrivo e partenza.
Comodo anche per chi deciderà di arrivare a Firenze con la propria auto, gode di sorveglianza H24 e colonnine di ricarica per auto elettriche. Tutti i posti auto sono al coperto.

Hotel Biodola (Pernottamento e cena)

L’Hotel Biodola è situato in un magnifico scorcio dell’Elba, l’unico dove cresce la rara pianta del Biodolo. É un hotel 4 stelle caratterizzato da servizi di alta qualità e cucina improntata ai sapori toscani e alla grande scuola italiana.
L’ampia terrazza panoramica ospiterà l’aperitivo al tramonto, mentre il ristorante a bordo piscina sarà la location scelta per la cena dei partecipanti al Tour.
Le camere richiamano il blu della baia e il verde della natura mediterranea, è presente anche un campo da golf private a 9 buche regolamentari.
Nel giardino dell’hotel, nascono ancora i candidi fiori del Biodolo.

Tenuta le Ripalte (Visita della cantina e pranzo)

Fattoria delle Ripalte, nel cuore dell’Isola d’Elba, è dedita alla produzione di prodotti tipici toscani d’eccellenza. Vanta una produzione vitivinicola di migliaia di bottiglie di vino ogni anno.
L’edificio che ospita la Cantina Tenuta delle Ripalte è un moderno tempio del vino, che si inserisce perfettamente nel contesto naturale unico e selvaggio dell’Isola d’Elba. Il progetto architettonico è firmato dal famoso architetto italiano Tobia Scarpa.
I partecipanti al Tour avranno la possibilità di visitare insieme ad una guida la struttura, degustare un calice di vino sulla terrazza della cantina e di pranzare, in esclusiva, in una delle ville presenti nella tenuta con una vista mozzafiato sull’Arcipelago Toscano.

TOUR ISOLA D'ELBA

2000

Acquista

Per prenotazioni di gruppo o altre modalità di pagamento contattare la segreteria all’indirizzo: info@casalsmotorsport.com.